parlamento europeo bruxellesPellezzano. Gli studenti di Pellezzano che si sono particolarmente distinti alla prova dell’esame di maturità relativa all’anno scolastico 2012/2013 partiranno il 24 settembre per un viaggio premio a Bruxelles. Anche quest’anno l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Carmine Citro, offre una vacanza gratuita ai giovani residenti che si sono particolarmente impegnati nello studio.

” Il futuro, ovviamente, si riflette nei giovani. – Commenta il primo cittadino – Penso a tutti coloro che sono impegnati nel percorso formativo con l’obiettivo di costruirsi un bagaglio culturale solido, destinato a rappresentare la spinta di avvio migliore per l’ingresso nel mondo del lavoro. Il nostro augurio è che possano raccogliere i frutti dei loro sacrifici, noi offriamo il nostro piccolo contributo incentivando lo studio e l’approccio alla “mentalità europea”.

Quest’anno sono otto i neodiplomati( quattro residenti nel comune di Pellezzano altri quattro provenienti dal comune di Mercato San Severino) che hanno ricevuto il meritato riconoscimento: Bruno Barozzi, Rosalba Albano, Giuseppina Citro, Alessandro Pisapia, Beatrice Trillo, Donato Carpentieri, Valerio Zambrano e Vincenzo D’Antonio. Soggiorneranno  quattro giorni all’hotel Chaochow Palace Rue de Brabant a Saint Josse ten Noode in Belgio, per loro un programma fitto e la visita alla sede del Parlamento Europeo. Non mancheranno le occasioni per un po’ di tempo libero alla scoperta della cultura e dei modi di vivere tipici del popolo belga.  Con loro ci sarà l’assessore comunale Vincenzo Bove.