Cavese---RendeSi prospetta non facile la trasferta degli aquilotti, ospiti del Torrecuso, quando dopo appena 6 minuti la combinazione Acacri – Cavezza impegna De Luca che allontana la sfera dalla propria area. Fortuna dei padroni di casa che Palumbo, sul successivo contropiede, non riesce a concretizzare. Al 33°p.t. viene annullato un goal al Torrecuso nato da un corner concretizzato da Pascuccio, ma l’assistente segnala un fallo in area.

Passiamo alla ripresa. Dopo pochi minuti il Torrecuso colpisce una traversa con La Cava ma la mancata concretizzazione dell’azione offensiva innesca un contropiede con Russo che conclude di poco al lato. In questo frangente c’è più Cavese, al 5°s.t. De Rosa impegna Spicuzza con un tiro da fuori. Dopo appena due minuti è sempre il capitano biancoblu, su punizione, ad infastidire il portiere del Torrecuso che devia in angolo. Al 24°s.t. vantaggio dei padroni di casa che vedono concretizzarsi un calcio di punizione dai piedi di Lopertone alla testa di Zerillo che insacca. Dopo il vantaggio si vive un finale di match povero di emozioni, con un Torrecuso posto dietro la linea della sfera per controllare  il vantaggio.

La striscia positiva della Cavese, 9 punti in tre partite, viene interrotta dal Torrecuso che è sembrato più opportunista dei metelliani. La vetta della classifica porta la firma di un Savoia che conduce a punti pieni dopo il 2 a 0 ottenuto sul campo del Pomigliano. Nonostante la sconfitta la squadra di Chietti ha dimostrato, fino a questo momento, carattere e numeri (9 punti in 4 partite).

Più di 300 i tifosi della Cavese che con la loro presenza assidua, anche in trasferta, dimostrano l’attaccamento ai colori e alla maglia.

Andrea Palestra