Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tumori nella provincia di Salerno, presentazione del rapporto 2013 a Palazzo Sant’Agostino

Scritto da Redazione il 23 settembre 2013 in Salerno. Stampa articolo

palazzo Sant'AgostinoSalerno. Sarà presentato domani, martedì 24 settembre, alle ore 10.00 nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, il rapporto 2013 “I tumori in provincia di Salerno – annualità 2008/2009”, curato dal Registro Tumori della Provincia di Salerno.

Questa pubblicazione di particolare valenza scientifica e sociale è il frutto del lavoro sinergico tra Provincia di Salerno, Asl Salerno ed associazioni e, nel biennio in esame, analizza tutti i dati di incidenza, mortalità e sopravvivenza della malattia oncologica nell’intero territorio salernitano, censiti secondo standard internazionali.

Rappresenta dunque uno strumento di grande utilità per i professionisti della salute e quanti si occupano di sorveglianza epidemiologica a livello sia regionale sia nazionale, ai quali fornisce un supporto tecnico per la programmazione di interventi di prevenzione primaria e secondaria, nonché per la pianificazione dei servizi assistenziali. Costituisce inoltre il segno tangibile dell’efficienza ed efficacia delle strategie di monitoraggio della malattia oncologica nella provincia di Salerno, che sono alla base di ogni azione di prevenzione, contrasto e cura di un nemico tanto temibile per la salute dei cittadini.

Ad aprire i lavori saranno il Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone e l’Assessore provinciale alle Politiche Socio Sanitarie, Amilcare  Mancusi. Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Salerno, Bruno Ravera; del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria  San Giovanni  di Dio e Ruggi d’Aragona, Elvira Lenzi e del Consigliere Politico della Presidenza in materia Sanitaria e Sociale, Sebastiano Odierna, ad illustrare i dati del rapporto sarà il Coordinatore del Registro Tumori della Provincia di Salerno, Luigi Cremone. Seguiranno gli interventi del Dirigente del Registro Tumori della Provincia di Salerno, Gerardo Bellino; di Ivan Rashid della Commissione Accreditamento AIRTUM e del Presidente della V Commissione consiliare regionale “Sanità e sicurezza sociale”, Michele Schiano Di Visconti. Le conclusioni sono affidate al Direttore Generale  dell’Asl Salerno Unica, Antonio Squillante e al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA