PM 105_1Provare l’ebbrezza del vento in pieno viso senza rinunciare alla potenza dei motori. E’ quanto propone ai propri affezionati clienti la Porsche con due nuove versioni della celebre 911 cabriolet in vendita a partire da dicembre.

Motore sovralimentato a sei cilindri da 3,8 litri in grado di erogare 520 CV (383 kW) nella 911 Turbo aperta e 560 CV (412 kW) nel modello S; accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 o 3,2 secondi e velocità massima di 318 km/h. Tanta potenza a fronte di consumi inferiori alla soglia dei 10 litri: nel NEDC entrambi i nuovi modelli cabriolet top di gamma si accontentano di 9,9 l/100 km (corrispondenti ad emissioni di CO2 pari a 231 g/km). In confronto ai rispettivi modelli precedenti ciò significa: 30 CV di potenza in più, 0,2 secondi più veloci in accelerazione standard e consumi ridotti fino al 15%. Sono i dati da brivido dei modelli che saranno presentati il prossimo 20 novembre al Salone dell’auto di Los Angeles.

Potenza ma anche tanta cura per il dettaglio.

L’esclusiva capote Porsche presenta centine e telaio in magnesio in struttura leggera. Contrariamente alle costruzioni tradizionali, questa tecnica innovativa consente di ottenere a capote chiusa lo stesso arco fisso del tetto della versione Coupé, con ulteriori vantaggi aerodinamici. Il tetto si apre o si chiude in circa 13 secondi e, come nel modello precedente, fino ad una velocità di 50 km/h.

Non sono da meno gli allestimenti interni.

PM 105_8La versione S dispone di una dotazione particolarmente ricca.  Offre, tra gli altri, interni bicolor esclusivi nella combinazione nero-rosso Carrera, sedili sportivi adattivi Plus con regolazione a 18 vie e funzione Memory. Inoltre, i gusci degli schienali sono rivestiti in pelle con cucitura a doppia piega e rifiniti con vari elementi in carbon look. Il Bose Sound-System è installato di serie come nei precedenti modelli mentre su richiesta è disponibile, per la prima volta, l’impianto Burmester. Come optional sono possono essere scelti anche il sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) a controllo elettronico tramite radar e l’indicatore del limite di velocità e di altri segnali stradali rilevati da telecamera.

I prezzi sono il linea con il prodotto: la 911 Turbo Cabriolet costa 178.356 euro, la nuova 911 Turbo Cabriolet  212.478 euro (inclusa IVA).