manifestoCava de’ Tirreni. Lunedì 30 settembre alle ore 17.30 nella Sala del Teatro Comunale “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni  ci sarà un’importante occasione di confronto e di approfondimento.

L’associazione civica Città Democratica, infatti, ha organizzato una iniziativa sui Servizi Pubblici Locali, in particolare i trasporti, i rifiuti, i servizi idrici ed i parcheggi, tutti investiti in questi ultimi anni da profonde trasformazioni e da una forte instabilità normativa, oltre che da momenti di grave crisi.

A Cava de’ Tirreni è di questi giorni il passaggio dei dipendenti del servizio idrico del Comune alla Ausino spa, mentre è nota a tutti la condizione drammatica del C.S.T.P. e quella molto problematica della Metellia srl, in particolare per quanto attiene il ramo d’azienda ex SeTA.

Una questione dunque di assoluta attualità, sulla quale si confronteranno i segretari provinciali dei sindacati attivi a Cava de’ Tirreni ed in provincia di Salerno ed i manager delle società partecipate dal Comune.

Il prof. Raimondo Pasquino, Commissario Governativo per il C.S.T.P., sarà rappresentato dal prof. Francesco Polese, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Salerno.

L’incontro sarà moderato e presieduto da Vincenzo Di Nicola, animatore del Gruppo di lavoro tematico sulle Società Partecipate di Città Democratica.