MERCEDES 1Con le sue linee all’avanguardia e dinamiche, Mercedes-Benz CLA è stata eletta miglior nuovo prodotto di design 2013 nella categoria delle compatte dai lettori della rivista specializzata “auto, motor und sport”.

Sono stati 17.680 i lettori che hanno partecipato quest’anno alla votazione per il premio di design Autonis, assegnato da “auto, motor und sport” alle novità automobilistiche più belle degli ultimi 12 mesi.
Uno solo il criterio di scelta: la vettura più bella.

Nella categoria delle compatte, CLA ha vinto la competizione di quest’anno con uno schiacciante 29% delle preferenze. La Coupé dallo stile ribelle ha colpito per un design straordinariamente innovativo. Proporzioni sportive ed un linguaggio formale grintoso e dinamico uniti ad un sapiente gioco di superfici concave e convesse rendono inconfondibile la vettura, conferendole tutti gli attributi di una futura icona di design.

Gli interni riprendono l’aspetto avanguardistico e sportivo degli esterni. Si distinguono per un linguaggio stilistico inconfondibile, essenziale
ed immediato, qualità e ricercatezza dei materiali oltre ad una ricca scelta di possibili combinazioni e varianti di allestimento.

Motori turbo fino a 155 kW (211 CV)  di potenza con coppia elevata, assetto sportivo e sistema di trazione integrale 4MATIC sottolineano il DNA sportivo di CLA. Tra gli highlight tecnici della vettura, numerosi sistemi di assistenza alla guida, come per esempio una versione ulteriormente perfezionata del Collision Prevention Assist.

Già prima del lancio sul mercato, CLA è stata insignita del prestigioso riconoscimento del “Red Dot Award” da esperti del settore per il suo eccezionale design.

 

[nggallery id=244]