Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pellezzano sempre più green, studenti e volontari insieme per ‘pulire il mondo’

Scritto da Redazione il 24 settembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

PULIAMO IL MONDO MILANOPellezzano. Il Comune di Pellezzano, in collaborazione con Cartesar, azienda produttrice di carta e cartone proveniente dalla raccolta differenziata, ha aderito alla manifestazione nazionale “Puliamo il mondo“, promossa da “Legambiente” e fortemente sostenuta dal sindaco Carmine Citro.

Sabato 28 settembre dalle ore 10, avrà luogo nell’area antistante il Complesso Monumentale Spirito Santo a Capriglia, la “Giornata Ecologica” organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Raggio Verde e i volontari della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie. L’obiettivo che l’Amministrazione si pone attraverso l’iniziativa, oltre alla pulizia di aree degradate, è soprattutto quello di sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto dell’ambiente. L’area individuata quest’anno è situata in una delle zone più suggestive del comune, dove si gode un paesaggio di straordinaria bellezza naturalistica.

Alla Giornata ecologica parteciperanno gli studenti di una quinta elementare dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano. Nel corso della mattinata sarà proposta ai bambini una lezione sulla corretta gestione dei rifiuti e sul loro smaltimento.

Ad ogni studente verrà fornito un kit composto da capellino, guanti e borsa ecologica. Come nelle precedenti edizioni collaboreranno all’iniziativa volontari e  tutti i cittadini particolarmente sensibili alle tematiche ambientali, saranno presenti alcuni consiglieri comunali.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA