don bosco urna-2Salerno.  L’ Urna con le spoglie di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, arriverà a Salerno domenica 29 settembre, impegnata in una peregrinatio internazionale in vista del Giubileo del 2015 secondo centenario della nascita del Santo dei Giovani.

Celebrazioni, eventi spirituali, veglie di preghiera ed un grande raduno in Piazza Portanova  alle ore 19.00 scandiranno lo storico evento che rinnoverà il profondo legame religioso e sociale tra la città e l’Opera Salesiana attiva al servizio della gioventù e presso la quale si sono formati come “buoni cristiani ed onesti cittadini”così suggeriva il Fondatore, decine di migliaia di salernitani di più generazioni.

Il programma dettagliato dell’evento ed i suoi contenuti sociali e spirituali saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per domani mattina mercoledì 25 settembre alle ore 10.00 presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città in via Roma a Salerno.

All’incontro con la stampa prenderanno parte: Don Pasquale Martino SDB direttore- parroco dell’Opera Salesiana, Don Felice Moliterno Parroco di Santa Lucia e S. Agostino unitamente agli animatori salesiani.