podisticasanlorenzo_locandinaCava de’ Tirreni. Giovedì 26 settembre, alle ore 11.30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 52esima edizione della “Podistica Internazionale S. Lorenzo“-Trofeo Armando Di Mauro.

La manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” e dal Comitato di Cava de’ Tirreni del Centro Sportivo Italiano, si disputerà domenica 29 settembre su un percorso di 7,8 km, con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo di Cava de’ Tirreni. Numerosi come di consueto saranno gli atleti di spessore in gara in quest’autentica classica del podismo su strada di fine stagione, che pure nell’edizione 2013 può fregiarsi della Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica, concessa per la 36ª volta dal Quirinale.

La cerimonia di premiazione della kermesse, prevista al termine dell’intenso programma agonistico, costituirà anche quest’anno l’occasione per premiare l’“Atleta cavese dell’anno”, riconoscimento istituito dall’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni per omaggiare lo sportivo metelliano maggiormente distintosi nel corso dell’anno.

Il nome dell’“Atleta cavese dell’anno” e tutti i dettagli della 52ª “Podistica Internazionale S. Lorenzo” saranno rivelati nel corso della conferenza stampa, alla quale interverranno: Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Giovanni Baldi, Consigliere regionale, Alessandro Schillaci, Consigliere provinciale, Gerardo Baldi, Consigliere comunale delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, Presidente regionale del Centro Sportivo Italiano, Antonio Del Pomo, Presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”.