verdi ecologistiSalerno. I 14 dipendenti idraulico forestali della Provincia di Salerno sono stati abbandonati dall’istituzioni e dal mondo politico.

I Verdi Ecologisti, in particolare il Commissario Provinciale dei Verdi Flavio Boccia insieme ad un altro esponente provinciale Ferdinando Mainenti, stanno seguendo il caso da vicino stando a stretto contatto con i lavoratori.

Nonostante i dipendenti abbiano la delibera dei fondi da parte della Provincia di Salerno per la loro assunzione e l’unanime approvazione dell’intero consiglio provinciale, non è possibile procedere in quanto si è sforato il patto di stabilità.

“Di mezzo ci sono 14 famiglie che da mesi non hanno riposte certe ma bugie su bugie- dichiara Boccia- mi chiedo se sia possibile abbandonare al loro destino 14 famiglie senza far fare loro almeno le 51 giornate lavorative per permettere loro di percepire la disoccupazione. Chiederò un’ulteriore riunione con il Prefetto in quanto lo stesso nell’ultimo verbale aveva chiesto la priorità massima, ma ad oggi dopo circa due mesi non si ha nessuna notizia. In particolare chiederò ufficialmente alla Corte dei Conti di verificare in modo più approfondito i conti della Provincia di Salerno che hanno portato lo sforamento del Patto di Stabilità, per verificare se ci sono stati sprechi, e nel caso di esito positivo di denunciare i responsabili amministrativi e politici”.

“I 14 dipendenti idraulico-forestali-conclude- permettono di risparmiare circa il 30% di energia a tutela dell’ambiente. La green economy è un’opportunità, dobbiamo sfruttarla”.