Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Bilancio positivo per l’Intesa tra Associazione Nazionale Carabinieri e il Comune

Scritto da Redazione il 25 settembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

associazione nazionale carabinieriMercato San Severino. “Ottimo il bilancio del primo bimestre del progetto ‘Tempo in Comune: volontari per una città amica e sicura’, portato avanti dall’ Associazione Nazionale Carabinieri in congedo che, grazie ad un protocollo d’intesa con il Comune di Mercato S. Severino, ha offerto un supporto alle Forze dell’Ordine nella sorveglianza del patrimonio comunale, durante il periodo estivo.” Lo ha comunicato il Sindaco, Giovanni Romano.

“I quindici volontari, suddivisi in gruppi di tre unità per serata, – ha spiegato il sindaco Giovanni Romano – hanno vigilato parchi, piazze e scuole del territorio, prestando, inoltre, la loro opera in occasione delle processioni di San Vincenzo al Capoluogo e di S. Rocco a Curteri, su richiesta dei rispettivi parroci. Una valida collaborazione alle forze dell’ordine, accordata anche per le sagre di Costa, S. Martino e Spiano. I volontari hanno offerto la propria prestazione anche in occasione dell’evento sportivo di box, svoltosi presso il centro commerciale “Il Castello”.

“Ed è stato grazie alla presenza dei volontari dell’Associazione Carabinieri – ha proseguito il primo cittadino – che sono stati evitati sul nascere episodi che potevano degenerare in violenza e prevenuti incendi come è avvenuto al Parco del Boschetto dove i volontari, al primo avvistamento di fumo, hanno allertato tempestivamente i Vigili del Fuoco”.

“I volontari – ha aggiunto il vicesindaco Rocco d’Auria – hanno offerto un grande apporto alle Forze dell’Ordine. La loro presenza ha scoraggiato comportamenti vandalici in alcune zone più a rischio della Città, quali Piazza XX settembre, il Parco del Boschetto, la Villa Comunale “Luigi Cacciatore”, preservandone la vivibilità e la fruizione da parte dei cittadini. L’Amministrazione Comunale ringrazia il gruppo di volontari per il lavoro svolto con abnegazione e competenza ma, soprattutto, plaude all’entusiasmo che anima i soci che sono già alle prese con la programmazione autunnale delle attività”.

 

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA