Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pro Loco Albanella. Creatività e fantasia nei laboratori per grandi e piccini

Scritto da Redazione il 25 settembre 2013 in Eventi. Stampa articolo

Logo-Pro-Loco-AlbanellaAlbanella. Avranno inizio il prossimo mercoledì 14 ottobre, alle ore 17, i laboratori creativi organizzati dalla Pro Loco di Albanella per bambini ed adulti. Le attività si svolgeranno ogni mercoledì alla stessa ora.

I laboratori prevedono lezioni collettive, attività pratiche, lavori individuali e di gruppo, realizzati con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la creatività, sollecitando i bambini e gli adulti alla ricerca di soluzioni personali. Gli oggetti da lavorare nei vari laboratori saranno semplici ma ideali per principianti e ragazzi. Si valorizzeranno tutte le tappe che porteranno alla realizzazione di un proprio manufatto, rispettando le capacità, lo stile e i tempi di ciascuno. Non importa la qualità del prodotto finale ma il fatto che tutti abbiano una rielaborazione positiva dell’esperienza.

I corsi sono gratuiti, i partecipanti dovranno solo fornire tutti i materiali che volta per volta verranno richiesti per la realizzazione del progetto. L’oggetto ottenuto sarà di proprietà del partecipante.

I principali laboratori saranno:

– ‘Officina della carta‘, che consisterà nell’utilizzo della carta in tutte le sue forme e nella creazione di gioielli di carta, bomboniere, inviti, oggetti con la tecnica dell’origami;

– ‘Da cosa nasce cosa‘, in cui si realizzeranno giochi ed altre simpatiche idee con il gioco del riciclo e l’utilizzo di materiali di scarto;

– ‘Impara l’arte e…’, durante il quale ci saranno lezioni di piccolo cucito,cucito creativo, uncinetto,ferri,telaio, ricamo, etc., e verrà insegnato a riparare e produrre originali capi d’abbigliamento e accessori.

Inoltre si terranno lezioni di dipinto, dipinto su stoffa, dipinto su pietra, poesia, recitazione, artigianato, piccole riparazioni e tantissimi altri laboratori da sviluppare insieme in corso d’opera.

I corsi si propongono di aiutare a conquistare la propria autonomia e far emergere uno stile personale e originale; imparare a lavorare con gli altri nel rispetto reciproco; sviluppare la creatività, l’inventività e la fantasia; sperimentare l’utilizzo di diversi materiali e di varie tecniche; sviluppare le proprie capacità manipolative; responsabilizzare circa il valore delle cose; risvegliare l’entusiasmo di sperimentare e quindi imparare attraverso l’esperienza; crescere divertendosi.

Saranno anche organizzate delle esposizione di opere, eseguite durante le lezioni, in altre manifestazioni.

Per informazioni e prenotazioni, 3391755431. E-mail roxyfree@libero.it.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA