PalinuroPalinuro. Ambitissimo e prestigioso, il Premio Cultura, Arte, Spettacolo e Ambiente sbarca nella terra del mito. Approdata sulla strabiliante e cristallina costa del Cilento, la manifestazione, che prende il nome “Premio Città di Palinuro” e prenderà luogo sabato 28 settembre alle ore 20,30, si basa sull’attenta selezione dei personaggi da premiare, i quali devono essere eccelsi nella categoria a loro assegnata. Le eccellenze sono ovviamente italianissime ed il loro enorme talento è conosciuto anche all’estero, tant’è che non sono mancate occasioni in cui nel parterre, altrettanto selezionato, ci fossero ospiti stranieri.

I premiati delle precedenti edizioni, sono stati Ennio Morricone, Claudio Baglioni, Lino Banfi, Andrea Roncato, Vittorio Sgarbi, Manuela Villa, Gianluca Terranova, Riccardo Garrone e tanti altri, coscienti della valenza e del prestigio del premio, al quale sono state dedicate intere pagine di giornali e precisissimi articoli redatti da grandi firme, le quali hanno fatto sicuramente acquisire prestigio non solo alla città ove la cerimonia si è svolta, ma anche alla location, che è sempre ricercata e legata alla splendida cultura storica ed artistica italiana.

Dopo i Musei Capitolini, il Senato Accademico ha scelto il noto Museo dell’Antiquarium, parte importantissima di storia, che acquisirà senza dubbio un altro positivissimo prestigio e sarà reso ancora più ospitale ed elegante dall’organizzazione del selezionato Staff, il quale provvederà anche a fornire alla città scelta un’accurata ed abbondante pubblicità e visibilità mediatica, affinché gli impianti turistici possano beneficiarne appieno, grazie alla presenza di personalità di prim’ordine del panorama italiano dello star system. All’interno dell’Antiquarium saranno in mostra le migliori opere scultoree del Maestro Fabrizio Savi.

Il Senato Accademico ha dunque scelto di provvedere alla valorizzazione del Comune di Centola con l’aiuto dell’egregio Sindaco Carmelo Stanziola, il quale non perde occasione per dichiararsi attento allo sviluppo socio-culturale della zona.

Per porre in risalto questa zona ed accrescerne il turismo, lo Staff, capitanato dalla  radiosa giornalista Paola Zanoni, inviterà personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, nonché dell’imprenditoria, dello sport e della comunicazione, a prender parte alla manifestazione, organizzando inoltre un importante e completo piano mediatico che coinvolgerà reti locali e nazionali, sia a livello pubblico che privato, ma anche i cittadini del Comune, preziosissimi per un’ottima riuscita dell’evento che rimarranno deliziati dai colori e dall’atmosfera magica che il Premio Cultura, Arte, Spettacolo e Ambiente “Città di Palinuro” porterà nel Comune del Sindaco Stanziola. A fare da cornice alla già magica atmosfera si esibiranno: la sensazionale cantante e nome d’arte Rita Rondinella accompagnata dal maestro-compositore Tony Neiman, la cantante Imma D’Inverno con la sua straordinaria voce e il tenore Massimo Liaci  con la Sua ugola d’oro.