Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Doria Festival’: torna ad Angri l’evento più atteso dell’anno

Scritto da Redazione il 26 settembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

doria festivalAngri. Avrà inizio domani 27 settembre 2013 la IV edizione del Doria Festival, promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, e in particolare dall’Assessorato a Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Angri retto dal dott. Giuseppe Mascolo.

La kermesse prevede spettacoli di teatro, danza, musica, poesia e letteratura.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 27 settembre ore 20:30 nell’atrio del Castello Doria con Piéce Teatrale “Juve – Napoli 1 – 3”. La presa di Torino con Peppe Miale per la regia di  Massimo De Matteo. Sabato 28 settembre ore 20:30 nell’atrio del Castello Doria sarà la volta della musica con il concerto di Fausta Vetere della Nuova Compagnia di Canto Popolare, tratto dalla Gatta Cenerentola di De Simone. Venerdì 4 ottobre ore 20:30 nella Sala Pinacoteca del Castello Doria verrà dato spazio alla prosa di Ernesto Mahieux, David di Donatello e Globo d’Oro per la migliore interpretazione con Per una bomba in meno. Domenica 6 ottobre nei Giardini di Villa Doria alle ore 10:00 vi sarà la Matineé di Danza, mentre alle ore 20:00 il Galà di Danza, a cura dei Centri Studi Danza Arabesque, Arte e Balletto e Tersicore. Venerdì 11 ottobre ore 20:30 in piazza San Giovanni verrà presentato il concerto Canzoni di Lucio Dalla ed Enrico Caruso con Agostino Oliviero al mandolino e Gianni Migliaccio alla chitarra, ospite d’onore della serata sarà Salvatore di Palma che canterà in anteprima nazionale “Il Sangue di San Gennaro”. Sabato 12 ottobre alle ore 20:30 nel Castello Doria e dintorni verrà inscenato “I Sentieri della Luna”, il percorso itinerante di Leopoldo Mastelloni e di altri attori, musicisti, cantanti, poeti e autori. Venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 nel Castello Doria si terrà il concerto di musica classica Ensamble con tenore. Infine sabato 19 ottobre alle ore 20:30 nel Castello Doria il concerto di Mario Maglione segnerà la chiusura della IV edizione del Doria Festival.

“Sarà una rassegna brillante in termini culturali, teatrali e musicali – ha dichiarato l’Assessore al ramo Giuseppe Mascolo – per la IV edizione del Doria Festival abbiamo scelto gli spettacoli più interessanti e suggestivi che raccontano in chiave moderna la tradizione popolare. Abbiamo in rassegna nomi altisonanti a garanzia della bontà e della qualità degli eventi. Non mancherà poi la danza, fatta ad un certo livello, a cura delle scuole della città. Insomma offriremo ai nostri concittadini un contenitore culturale simpatico e variegato affinché ciascuno possa sentirsi coinvolto e soddisfatto. Grazie a questa Amministrazione Angri è risorta, diventando una città viva e dinamica, pullulante di attività e talenti”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA