SONY DSCSalerno. Si è svolto ieri pomeriggio presso l’Hotel Fiorenza, in via Trento, il convegno di presentazione del “Conto Sport”, l’iniziativa della Bcc di Aquara dedicata agli iscritti di tutte le associazioni e società sportive. L’evento è stato organizzato dal mensile de “L’Atleta” di Salerno e dall’Asd Il Podio di concerto con la Bcc di Aquara, Salernitana Sporting e l’Asi.

La serata, moderata dalla giornalista Carla Polverino, dopo i saluti del direttore responsabile del mensile di sport e cultura “L’Atleta”, Fabio Setta e del consigliere con delega allo sport per il Comune di Salerno, Marco Petillo, si è aperta con l’illustrazione dell’iniziativa da parte del direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino.

Il direttore Marino ha ribadito l’impegno della Bcc di Aquara sul territorio al fianco dello sport.

Giancarlo Carosella, presidente nazionale dell’Asi, associazione sportive e sociali italiane, ha sottolineato l’importanza per le società sportive di poter contare su un istituto bancario vicino alle esigenze degli atleti e infine il presidente di Salernitana Sporting, Antonio Sanges, ha rimarcato con un’eloquente presentazione lo stato di salute dello sport salernitano, auspicando una sinergia tra le diverse società sportive della provincia e lanciando un’idea di joint venture con la Bcc di Aquara per rilanciare con idee vincenti lo sport salernitano.

Presente in sala anche il vice presidente dell’Unvs sezione Don Giovanni Pirone, Igino De Marco che ha presentato ai presenti il Premio Internazionale Antonio De Curtis, che si terrà a Roma a fine ottobre, organizzato proprio dall’Unvs.

Il Convegno si è chiuso con un interessante dibattito con i rappresentanti di diverse società sportiva che si sono mostrati molto interessati all’iniziativa presentata dalla Bcc di Aquara.