mensaAngri. Aperto il bando di gara per l’affidamento del servizio di ristorazione nelle mense scolastiche.

Sono in corso le procedure di gara per l’individuazione della ditta cui affidare il servizio di refezione scolastica del Comune di Angri. L’avvio delle attività di somministrazione dei pasti presso gli istituti angresi è previsto per il mese di ottobre. In merito è intervenuto il consigliere comunale Alberto Milo.

“La commissione di gara sta lavorando per individuare la ditta cui affidare il servizio di mensa scolastica. La UOC Promozione Socio Culturale aveva indetto a inizio luglio una gara a procedura aperta per gli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015. Attualmente la procedura è ancora in corso, rallentata purtroppo da alcuni intoppi burocratici non prevedibili a monte, ma che sono normalissimi in procedure del genere. L’inizio del servizio è previsto comunque per il mese di ottobre. Anche questa volta l’Amministrazione comunale ha deciso di considerare, oltre al fattore del prezzo offerto, anche parametri di qualità affinché i pasti somministrati ai nostri bambini siano ineccepibili. Con l’avvio del servizio, inoltre, partiranno anche tutte le attività di monitoraggio e controllo, con il coinvolgimento della commissione Mensa Scolastica”.

“Negli scorsi anni questo strumento di controllo partecipato ha incontrato il plauso di genitori e docenti, sempre vigili sulla qualità delle derrate alimentari distribuite nelle nostre scuole. Grazie alla collaborazione tra amministrazione, uffici, enti sanitari, genitori e personale scolastico siamo riusciti a creare un sistema di monitoraggio a difesa della salute dei nostri ragazzi. Spero che la procedura arrivi a concludersi prima possibile per avviare immediatamente questo servizio che il comune di Angri sta sempre più potenziando, in controtendenza rispetto ad altri enti locali che lo hanno ridotto o addirittura soppresso”.