falcone-cucinotta‘Salerno Reggio Calabria’ è il titolo del nuovo film di Pasquale Falcone. Per l’occasione il regista cavese rinnova il sodalizio con Maria Grazia Cucinotta che, oltre ad essere protagonista del film, sara’ anche produttrice .

Si riconferma  la  stessa squadra di ‘Io non ci casco’, film scritto e diretto da Falcone, vincitore del premio Ennio Flaiano 2009. Nel cast sarà composto, oltre che dalla Cucinotta, da Biagio Izzo, Libero Di Rienzo, Gianni Ferreri, Franco Neri, con la partecipazione straordinaria di Arturo Brachetti. Le musiche saranno quelle di Eugenio Bennato.

La produzione durerà circa cinque settimane. L’inizio è previsto per maggio 2014 e le riprese vedranno coinvolte  Salerno, Cava de’ Tirreni, il tratto autostradale A3 Salerno-Reggio Calabria e Isola di Capo Rizzuto.

La trama verterà intorno alla storia di uno sfortunato impresario che per sbarcare il lunario tenta la strada del produttore teatrale. Nel presentare  il suo nuovo lavoro in Calabria, decide di realizzare un documentario. Questa intuizione farà la sua fortuna…