Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cava de’ Tirreni. Paolo Benevento è il nuovo consulente personale del Sindaco sulla sicurezza

Scritto da Redazione il 28 settembre 2013 in Attualità. Stampa articolo

paolo beneventoCava de’ Tirreni. Il Sindaco Marco Galdi affida a Paolo Benevento il ruolo di consulente personale sulla sicurezza.

L’Amministrazione comunale, viste le frequenti vicende di microcriminalità in città, si è impegnata nel trovare efficaci soluzioni al problema Sicurezza. In un contesto di crisi generale l’impresa è sicuramente impegnativa. In particolar modo sono i furti in appartamento il fenomeno in crescita esponenziale. La necessità di lavorare al problema con un approccio il più professionale possibile ha spinto il primo cittadino, Marco Galdi, ad affidare  l’incarico di consulente personale del Sindaco in materia di Sicurezza, a carattere di assistenza tecnico-politica, a Paolo Benevento.

Benevento è un Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri e lo scorso anno è stato eletto rappresentante Nazionale dei Carabinieri negli organismi di rappresentanza Co.Bar.R., Co.I.R. e Co.Ce.R.. Ha fondato, di recente, un’associazione nell’ambito del territorio cavese che raccoglie le componenti di tutte le Forze di Polizia con finalità di volontariato e assistenzialismo sociale.

Benevento, che presterà la sua opera a titolo totalmente gratuito, ha manifestato soddisfazione e gratitudine per la fiducia riposta in lui dal primo cittadino, garantendo da subito, con assoluta trasparenza e modestia, il suo apporto e ogni energia per contribuire insieme a chi già istituzionalmente opera quotidianamente per la sicurezza dei cavesi a raggiungere quest’obiettivo. “Non ho la presunzione di pensare che con questo incarico possa di colpo calare il fenomeno della criminalità ma certamente ci sarà – ha sottolineato Benevento- in termini di apporto personale, ogni suggerimento e ogni iniziativa che possa portare il primo cittadino ad assumere iniziative fattive affinché il trend delinquenziale diminuisca sensibilmente”.

Lo stesso Benevento, a tal fine, si è già attivato con l’Arma al fine di ottenere l’ausilio di una stazione mobile in città per una presenza più costante, soprattutto nelle frazioni,  dei Carabinieri a Cava de’ Tirreni.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA