Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cava de’ Tirreni. No alla privatizzazione di acqua, rifiuti, parcheggi e trasporti

Scritto da Redazione il 28 settembre 2013 in Costa d'Amalfi. Stampa articolo

downloadCava de’ Tirreni. Rilanciamo la comunicazione sul convegno sui Servizi Pubblici Locali organizzato da Città Democratica di Cava de’ Tirreni. Oltre a costituire una occasione importante di confronto e di approfondimenti di merito, l’iniziativa consentirà anche all’Associazione di chiarire il proprio punto di vista sull’attuale stato della vita amministrativa in città e sulle prospettive.

Nel merito, il convegno sui Servizi Pubblici Locali, in particolare i Trasporti, i Rifiuti, i Servizi Idrici ed i Parcheggi, riguarda settori tutti investiti in questi ultimi anni da profonde trasformazioni e da una forte instabilità normativa, oltre che da momenti di grave crisi.

A Cava de’ Tirreni è di questi giorni il passaggio dei dipendenti del servizio idrico del Comune alla Ausino spa, mentre è nota a tutti la condizione difficile del C.S.T.P. e quella molto problematica della Metellia srl, in particolare per quanto attiene il ramo d’azienda ex SeTA.

Dopo il saluto introduttivo di Alfonso Caiazzo, portavoce di Città Democratica, e la relazione del prof. Alberto Lucarelli, docente di Diritto Costituzionale della Federico II di Napoli e co-autore dei quesiti del Referendum sull’Acqua Pubblica, si confronteranno i Segretari Generali Provinciali dei sindacati attivi a Cava de’ Tirreni ed in provincia di Salerno ed i Manager delle società partecipate dal Comune:

Lucia Pagano – Segretario provinciale FIADEL-SA; Fabio Siani – Commissario Liq. Consorzio Bacino Sa1; Franco Bisogno – Segretario Generale UGL-SA; Matilde Milite – Presidente Ausino SpA; Gennaro Scarano – Segretario G.le Prov. UIL Trasporti – SA; Francesco Polese – Prof. Ass. in Economia e Gestione delle Imprese – Univ. Salerno; Matteo Buono – Segretario Generale CISL-SA; Giovanni Muoio – Presidente Metellia Srl; Maria Di Serio – Segretario Generale CGIL-SA; .

Il prof. Raimondo Pasquino, Commissario Governativo per il C.S.T.P., sarà rappresentato dal prof. Francesco Polese, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Salerno.

Le conclusioni saranno tratte da Stefano Cicalese, Direttore Generale del Consorzio di Bacino Sa1 ed animatore del Gruppo di lavoro tematico sulle Società Partecipate di Città Democratica.

L’incontro sarà moderato e presieduto da Vincenzo Di Nicola, animatore del Gruppo di lavoro tematico sulle Società Partecipate di Città Democratica.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA