Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Addio estate, piogge intense e temperature in calo danno il benvenuto all’autunno

Scritto da Redazione il 30 settembre 2013 in Attualità. Stampa articolo

PIOGGIAIl periodo estivo sembra concluso da qualche giorno anche se nelle ultime 48 ore sembrava che il sole volesse dedicarci ancora un po’ del suo tempo. Ma da oggi le piogge autunnali hanno preso servizio su gran parte dell’Italia, da Nord a Sud a causa della perturbazione che sta transitando, influenzata dal vortice ciclonico che si è formato sul Mediterraneo.

Parlando di temperature, da oggi sono in calo ovunque, tra i 20 e 24 in pianura al Centrosud, fino a 26 gradi sulle isole maggiori e al Sud.

Giornata quindi caratterizzata da precipitazioni intense, già segnalate ieri dal bollettino di vigilanza della Protezione civile. Già da domani si vede un miglioramento graduale, con deboli piogge sparse. Mercoledì, giovedì e venerdì sono previste giornate con tempo nel complesso buono, a tratti un po’ di nuvole si faranno vedere a Nord. Per quanto riguarda invece le temperature tra mercoledì e giovedì si farà sentire un po’ di fresco sul versante Adriatico con temperatura che difficilmente supereranno i 20 gradi.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA