Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Colombia conferisce la laurea honoris causa ai professori Pasquino e Tommasetti dell’Unisa

Scritto da Redazione il 30 settembre 2013 in Attualità. Stampa articolo

laurea_bogota-buonaColombia. I professori Raimondo Pasquino e Aurelio Tommasetti lo scorso sabato sono arrivati nella capitale colombiana, ospiti della Universidad Catòlica de ColombiaBogotá e della Fondazione Ippocratica Civitas Colombia per ricevere rispettivamente la laurea honoris causa in Ingegneria e in Economia, per la loro attività scientifica, accademica e professionale.

Il riconoscimento sarà consegnato oggi alle ore 11, quando in Italia saranno le 18, dalle autorità accademiche colombine nel corso di una manifestazione alla quale parteciperanno il corpo accademico, autorità civili, tra le quali il procuratore generale della Repubblica, Alejandro Ordóñez Maldonado, che offrirà agli ospiti italiani un attestato per l’impegno dell’Università di Salerno a favore della diffusione dei principi di pace e di cooperazione tra i popoli e per la difesa degli ordinamenti democratici.

All’atto accademico seguirà un pranzo ufficiale offerto dal Rettore dell’Universidad Católica.

Gli importanti riconoscimenti costituiscono un significativo completamento della attività che la Universidad Católica de Colombia e l’Università degli Studi di Salerno da tempo stanno perseguendo nel quadro di una sempre più attiva collaborazione e cooperazione accademica, nell’ambito della politica di internazionalizzazione che l’Università ha intrapreso in questi anni. In particolare, è giunto al quarto ciclo il Master di “Scienze politiche per la pace e l’integrazione dei popoli” che impegna docenti italiani e colombiani nell’attività di formazione di numerosi laureati dell’importante capitale andina.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA