Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato S.Severino. Arriva il contributo per gli affitti

Scritto da Redazione il 30 settembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

Mercato S.SeverinoMercato S.Severino.  Un contributo integrativo sui canoni di locazione per l’anno 2013; è quanto previsto da un bando di concorso pubblicato dal Comune. Le risorse reperite attraverso il “Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” saranno ripartite tra tutti i residenti nel Comune di Mercato S. Severino che siano titolari di contratti ad uso abitativo.

Condizione indispensabile per poter accedere alla sovvenzione è che gli immobili sorgano nel territorio comunale, non appartengano alla categoria di edilizia pubblica residenziale ed i  contratti di locazione siano opportunamente registrati.

I criteri per l’assegnazione così come spiegato dall’assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli “Avverrà in base al calcolo del reddito pro-capite del nucleo familiare effettuato da una Commissione appositamente nominata che terrà conto di eventuali elementi e titoli per la formazione della graduatoria. La priorità -specifica- spetta comunque ai partecipanti nei riguardi dei quali risulta emesso provvedimento di rilascio dell’immobile e che abbiano proceduto a stipulare un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo.”

Le richieste di partecipazione degli aspiranti beneficiari devono essere presentate a mano, presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune, o a mezzo raccomandata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune ed il sito web.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA