teatro-la-provvidenza-stagioneVallo della Lucania. Venerdì 27 settembre scorso al Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, durante la Rassegna “Finestra Jazz”, è stata presentata la nuova Stagione Teatrale 2013-2014. Ricca di novità e di piacevoli conferme presenta un’offerta ben articolata che cercherà di assecondare il gusto del pubblico del territorio cilentano.

Si partirà venerdì 29 novembre con Marisa Laurito  e Giuseppe Zeno in “La signora delle mele”; spettacolo liberamente tratto da “Madame la Gimp” di Damon Runyon. Si continua mercoledì 18 Dicembre con un atteso ospite. Sarà infatti presente sulla scena della Provvidenza Luca De Filippo in “Sogno di una notte di mezza sbornia”, commedia teatrale del 1936 del padre Eduardo. Martedì 18 Gennaio un altro De Filippo, Luigi, in “Cani e gatti marito e moglie”; una commedia di Eduardo Scarpetta scritta nel 1901. Martedì 11 Febbraio per la prima volta sarà a Vallo della Lucania Rocco Papaleo  in “Una piccola impresa meridionale”, un esperimento di teatro-canzone, scritto da Rocco Papaleo e Valter Lupo, dove la narrazione entra ed esce dal modulo canzone. Si prosegue Giovedì 20 Febbraio con l’atteso ritorno, dopo il successo dello scorso anno, di Carlo Buccirosso in “La vita è una cosa meravigliosa”, una nuova commedia scritta e diretta dallo stesso attore. Giovedì 6 Marzo sarà la volta di un’altra novità con Paolo Caiazzo in “Benvenuti in casa Esposito”; una commedia in due atti liberamente tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Pino Imperatore, scritta da Paolo Caiazzo e Alessandro Siani.

Si concluderà Martedì 18 Marzo con Biagio Izzo in “Come un Cenerentolo”, una rivisitazione in chiave moderna della favola di Cenerentola al maschile con la partecipazione straordinaria di Peppe Barra. Quello che fece Jerry Lewis nel film del 1960 “Il Cenerentolo”.

Il botteghino del teatro è già aperto e, come ogni anno, i vecchi abbonati avranno il diritto di prelazione fino al 15 ottobre p.v.. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito del teatro o telefonare al botteghino (0974.717089).