Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nocera Inferiore. Agricoltori solidali col Comune contro la sentenza del Tar

Scritto da Redazione il 30 settembre 2013 in Agro Nocerino. Stampa articolo

CIANocera Inferiore. La Confederazione italiana agricoltori scende in campo a favore del Comune.

La Cia in una nota esprime profonda solidarietà all’Amministrazione Comunale in relazione alla sentenza del Tar che ha sospeso il provvedimento amministrativo teso a proteggere i terreni agricoli dalla cementificazione.

“La salvaguardia dell’agricoltura dovrebbe essere compito di ogni Amministrazione che abbia a cuore le sorti del territorio e della popolazione che vi abita. Come abbiamo avuto modo di dire più volte – sottolineano dalla Ciaoccorre che venga fatto ogni sforzo perché l’opinione pubblica sia sensibilizzata sul tema della salvaguardia delle aree rurali e dei suoli agricoli. Nocera Inferiore – continuano gli agricoltori – ha una lunga e gloriosa tradizione contadina e la sua agricoltura può ancora rappresentare un importante volano di sviluppo per l’economia del territorio. Le eccellenze produttive che vi vengono coltivate, dovrebbero rappresentare un vanto per l’intera collettività, anziché  essere mortificate”.

Un impegno concreto all’insegna della collaborazione.

“La Cia – così si conclude la nota- si adopererà in ogni modo affinché tale importate risultato possa essere perseguito e raggiunto non solo nel Comune di Nocera Inferiore ma in tutti i Comuni della provincia, dichiarandosi fin da ora disponibile a dare il proprio contributo nell’elaborazione dei Puc, indispensabile strumento di programmazione”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA