Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Faimarathon’, le bellezze della provincia spalancano le porte ai visitatori

Scritto da Redazione il 30 settembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

faimarathon300x250banner2013Salerno. Domenica 13 ottobre 2013 torna la Faimarathon, l’unica maratona che si corre con gli occhi organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in partnership con “Il Gioco del Lotto”

Da oggi puoi scoprire tutte le città coinvolte, scegliere il tuo itinerario e iscriverti online risparmiando. Puoi anche avere la Faimarathon sul tuo smartphone con l’applicazione gratuita per Iphone e Android. 

La Faimarathon non è una maratona sportiva ma una passeggiata adatta a tutte le età tra le strade di oltre 90 città in tutta Italia, che svela chiese, palazzi, teatri, monumenti, luoghi d’interesse storico o artistico attraverso insoliti e interessanti itinerari.

La seconda edizione della Faimarathon quest’anno coinvolgerà 2 mila volontari FAI.

Inoltre tale iniziativa è l’occasione perfetta per riscoprire il nostro splendido Paese e i suoi tesori, un patrimonio d’arte e natura unico al mondo e una risorsa preziosa, il “motore” da cui far ripartire la nostra economia. La maratona culturale è un appuntamento della campagna nazionale di raccolta fondi FAI “Ricordati di salvare l’Italia“.

Partecipando contribuirai concretamente a difendere l’arte, la natura e il paesaggio italiano sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA