faimarathon300x250banner2013Salerno. Domenica 13 ottobre 2013 torna la Faimarathon, l’unica maratona che si corre con gli occhi organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in partnership con “Il Gioco del Lotto”

Da oggi puoi scoprire tutte le città coinvolte, scegliere il tuo itinerario e iscriverti online risparmiando. Puoi anche avere la Faimarathon sul tuo smartphone con l’applicazione gratuita per Iphone e Android. 

La Faimarathon non è una maratona sportiva ma una passeggiata adatta a tutte le età tra le strade di oltre 90 città in tutta Italia, che svela chiese, palazzi, teatri, monumenti, luoghi d’interesse storico o artistico attraverso insoliti e interessanti itinerari.

La seconda edizione della Faimarathon quest’anno coinvolgerà 2 mila volontari FAI.

Inoltre tale iniziativa è l’occasione perfetta per riscoprire il nostro splendido Paese e i suoi tesori, un patrimonio d’arte e natura unico al mondo e una risorsa preziosa, il “motore” da cui far ripartire la nostra economia. La maratona culturale è un appuntamento della campagna nazionale di raccolta fondi FAI “Ricordati di salvare l’Italia“.

Partecipando contribuirai concretamente a difendere l’arte, la natura e il paesaggio italiano sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano.