Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Paestum. Una mostra per celebrare la ceramica di Vietri

Scritto da Redazione il 30 settembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

paestum-foto-300x225Paestum. “La stazione del dorico”, la mostra dedicata alla ceramica e alle arti visive sarà inaugurata giovedì 3 settembre alle 17 all’interno dei locali della stazione ferroviaria di Paestum.

La mostra a cura dell’Istituzione Poseidonia e dell’assessorato al Turismo del Comune di Capaccio Paestum, è una raccolta significativa di opere in ceramica dei più rappresentativi ceramisti di Vietri e della provincia di Salerno che le hanno donate al Comune e che sarà possibile ammirare in quelle che una volta erano la biglietteria e l’ufficio ferroviario della stazione di Paestum.

L’allestimento del museo è a cura dell’architetto Carmine Voza.

“La stazione del Dorico – spiega Sergio Vecchio tra gli ideatori della mostra– intende promuovere nel prossimo futuro vari eventi, video incontri, performance ad opera di ceramisti italiani il tutto per dialogare idealmente con le antiche fornaci del luogo e per creare nuovo interesse intorno a questa disciplina considerata a torto come “arte minore”.

Nella stessa direzione anche il commento del sindaco Italo Voza

“La Stazione del Dorico va ad arricchire il già grande patrimonio storico e culturale di Capaccio Paestum, offrendo ai turisti un ulteriore motivo per visitare la nostra città. L’iniziativa nasce da un’intuizione del maestro Sergio Vecchio che con caparbietà l’ha portata avanti: da oggi a Capaccio Paestum sarà possibile ammirare le opere dei migliori ceramisti salernitani”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA