polizia-stradaleEboli. La scorsa notte gli agenti della Polizia stradale di Eboli hanno arrestato un 37enne, originario di Gioia Tauro (Reggio Calabria), per traffico internazionale di stupefacenti. L’uomo è stato fermato mentre conduceva il proprio autocarro sul tratto tra Eboli e Campagna, in direzione nord.

Il 37enne è stato condotto presso il carcere di Fuorni. L’arresto rientra in una complessa indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, che ha permesso di disarticolare una pericolosa ed agguerrita organizzazione criminale transnazionale, con base operativa nella Piana di Gioia Tauro, che provvedeva ad importare dalla Francia ingenti quantitativi di cocaina hashish che venivano successivamente smerciati in altre regioni italiane. Nell’ambito dell’operazione, la Polizia di Stato di Reggio Calabria ha eseguito 23 arresti.

Inoltre, è stato disposto il sequestro preventivo di un immobile sito in Gioia Tauro, del valore stimato di oltre un milione di euro, nella disponibilità di un indagato.