Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Il presidente della Provincia Iannone blocca la vendita dell’ex Tribunale

Scritto da Redazione il 1 ottobre 2013 in Evidenza,Valle Irno. Stampa articolo

tribunali_togaMercato San Severino. Il Presidente della Provincia, Antonio Iannone, accoglie la nostra richiesta e del Consigliere Provinciale Carlo Guadagno comunicando di aver avviato la procedura per rivedere la decisione di vendere l’immobile, ex sede della sezione distaccata del Tribunale di Salerno, di via Rimembranza”. Lo ha comunicato il sindaco Giovanni Romano, dopo averne avuto conferma dal Presidente della Provincia, Antonio Iannone, che ha inviato una apposita comunicazione al primo cittadino.

“L’Amministrazione Comunale – ha precisato Giovanni Romano – si era attivata sull’argomento insieme al consigliere provinciale Carlo Guadagno, chiedendo alla Provincia di Salerno di sospendere le procedure relative alla vendita dell’immobile, allo scopo di utilizzare la stessa per ospitare una parte dell’ Istituto Polispecialistico Superiore “Virgilio”.

La richiesta  era motivata anche dalla necessità di porre fine al contenzioso tra il Comune e la Provincia per la mancata corresponsione dei fitti dovuti per le strutture comunali occupate dall’Istituto “Virgilio”.

“Il Presidente della Provincia  – ha proseguito il primo cittadino Giovanni Romano – ha recepito la nostra richiesta dichiarando la volontà mettendo fine al contenzioso ed esprimendo la volontà di valutare quanto proposto dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, soluzione che contribuirebbe a migliorare le condizioni organizzative dell’Istituto Polispecialistico Superiore “Virgilio”, in attesa del completamento dell’edificio che ospitera’ gli studenti della nuova scuola superiore in via di realizzazione tra le frazioni Lombardi e S. Vincenzo”.

Nel frattempo la sede dell’ ex Tribunale continuerà a custodire l’archivio del Tribunale in attesa del trasferimento a Nocera Inferiore.

“Desidero ringraziare il Presidente Iannone per la tempestività e la sensibilità dimostrata in relazione alle nostre richieste e sono certo che la leale collaborazione istituzionale tra i nostri Enti  proseguirà in modo proficuo per le rispettive esigenze e, soprattutto, nell’interesse del nostro Istituto “Virgilio”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA