carabinieriGiffoni Sei Casali. Con una sobria cerimonia che avrà inizio alle 10,15 di domani , sarà inaugurata la nuova caserma che ospita la Stazione Carabinieri di Giffoni Sei Casali.

Alla cerimonia, insieme a numerose Autorità, presenzierà il Generale di Corpo d’Armata  Maurizio Gualdi, comandante Interregionale “Ogaden” di Napoli, mentre la madrina sarà la signora Vittoria Iannotti, vedova dell’App. sc. Tiziano Della Ratta, medaglia d’Oro al Valor Militare caduto nel corso di una sanguinosa rapina in una gioielleria di  Maddaloni lo scorso 27 aprile.

L’intervento infrastrutturale, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Giffoni Sei Casali e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, ha consentito ai Carabinieri di occupare un nuovo stabile molto funzionale e pienamente rispondente alle esigenze dell’Arma.

La manifestazione, che sarà aperta dalle note della Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri Campania di Napoli, prevede  la resa degli onori da parte di un picchetto in armi; l’alzabandiera; gli interventi del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Fabrizio Parrulli, del Sindaco di Giffoni Sei Casali, Geom. Gerardo Marotta e  del Gen. Maurizio  Gualdi; la benedizione della struttura da parte di S.E. Luigi Moretti Arcivescovo di Salerno ed il taglio del nastro. A seguire il pubblico e le autorità potranno visitare la caserma.