Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Caravan Tour’: fa tappa a Salerno la manifestazione sulla giustizia

Scritto da Redazione il 1 ottobre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

usbSalerno. Il ‘Caravan Tour‘, manifestazione organizzata dall’Unione Sindacale di Base (USB) con l’obiettivo di discutere sui tempi della giustizia italiana, si fermerà al Palazzo di Giustizia di Salerno il prossimo 3 ottobre, sede in cui si terrà un sit-in dalle 9 alle 13. Nello stesso giorno, dalle ore 9 alle ore 12.30, ci sarà anche un’assemblea nell’aula Parrilli.

Partito ieri da Taranto, il ‘Caravan Tour’ raggiungerà gli uffici giudiziari di 12 città per chiamare i lavoratori in assemblea e porre all’attenzione di tutti i cittadini l’ ‘Odissea della giustizia. Le tappe saranno le seguenti: 1 ottobre Lucera (Foggia); 2 ottobre Bari; 3 ottobre Salerno; 4 ottobre Napoli; 8 ottobre Torino; 9 ottobre Brescia; 10 ottobre Genova; 11 ottobre Palermo; 14 ottobre Perugia; 15 ottobre Firenze; 16/17 ottobre Roma.

Il tour è organizzato dall’Unione Sindacale di Base per discutere temi importanti come l’intervento sulla depenalizzazione, sulle procedure da snellire, sulle migliaia di leggi nei cui meandri si annidano cavilli utilizzati per dilazionare i tempi del processo, mentre i reati finiscono col prescriversi, sui diritti dei cittadini e sulle politiche inconcludenti. La manifestazione si pone nel percorso dello sciopero generale nazionale, con la manifestazione nazionale a Roma del prossimo 18 ottobre, a cui l’USB Giustizia ha convintamente aderito.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA