usbSalerno. Il ‘Caravan Tour‘, manifestazione organizzata dall’Unione Sindacale di Base (USB) con l’obiettivo di discutere sui tempi della giustizia italiana, si fermerà al Palazzo di Giustizia di Salerno il prossimo 3 ottobre, sede in cui si terrà un sit-in dalle 9 alle 13. Nello stesso giorno, dalle ore 9 alle ore 12.30, ci sarà anche un’assemblea nell’aula Parrilli.

Partito ieri da Taranto, il ‘Caravan Tour’ raggiungerà gli uffici giudiziari di 12 città per chiamare i lavoratori in assemblea e porre all’attenzione di tutti i cittadini l’ ‘Odissea della giustizia. Le tappe saranno le seguenti: 1 ottobre Lucera (Foggia); 2 ottobre Bari; 3 ottobre Salerno; 4 ottobre Napoli; 8 ottobre Torino; 9 ottobre Brescia; 10 ottobre Genova; 11 ottobre Palermo; 14 ottobre Perugia; 15 ottobre Firenze; 16/17 ottobre Roma.

Il tour è organizzato dall’Unione Sindacale di Base per discutere temi importanti come l’intervento sulla depenalizzazione, sulle procedure da snellire, sulle migliaia di leggi nei cui meandri si annidano cavilli utilizzati per dilazionare i tempi del processo, mentre i reati finiscono col prescriversi, sui diritti dei cittadini e sulle politiche inconcludenti. La manifestazione si pone nel percorso dello sciopero generale nazionale, con la manifestazione nazionale a Roma del prossimo 18 ottobre, a cui l’USB Giustizia ha convintamente aderito.