Locandina-Eugene-Onegin-buonaPagani. Partirà martedì 8 ottobre, alle ore 19.30, la Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema. In diretta, via satellite ed in alta definizione, da The Metropolitan Opera di New York, l’opera più intimista della grande tradizione russa “Eugene Onegin“, di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, arriva al Multisala La Fenice di Pagani.

In tre atti, la storia di Eugene, un giovane “dandy” che rifiuta l’amore di Tatjana. L’opera, tratta dall’omonimo romanzo di Aleksandr Sergeevic Puskin, Eugene Onegin, è la delicata esplorazione dell’accendersi della passione in una giovane donna innamorata del freddo Onegin, che si accorgerà di amarla quando ormai l’avrà persa per sempre. Con la regia di Deborah Warner e la direzione di Valery Gergiev, Eugene Onegin, vede nel cast Mariusz Kwiecien, Anna Netrebko, Piotr Beczala, mentre la scenografia è firmata da Tom Pye.

Obiettivo di tale iniziativa è avvicinare il pubblico all’Opera Lirica, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana e internazionale. Questo è il progetto che Microcinema porta avanti dal 2006, riscontrando molto successo nel pubblico, sempre in costante crescita.