Ernesto_Mahieux_230Angri. Venerdì 4 ottobre alle ore 20.30 presso la splendida sala della Pinacoteca del Castello Doria avrà luogo lo spettacolo teatrale “Per una bomba in meno” di e con Ernesto Mahieux.

L’attore, di fama nazionale e internazionale, grazie al ruolo ricoperto nel film “L’imbalsamatore” e alla sua magistrale interpretazione ha vinto il David di Donatello e il Globo d’Oro. Ha inoltre partecipato alla versione teatrale di Gomorra di Roberto Saviano, per l’adattamento e la regia di Mario Gelardi.

Accompagnato sul palco da un pianista e da un soprano, l’attore parlerà di sé, della sua carriera fatta di alterne fortune, di piccole e grandi soddisfazioni seguite a delusioni.

Il tema “per una bomba di meno” viene svelato solo al termine della serata: la sua nascita legata ad un voto dei suoi genitori i quali si promisero che, se rientrati da Roma avessero trovato la loro casa risparmiata dalle bombe, avrebbero messo al mondo un altro figlio: Ernesto, appunto.

“È per me una grande soddisfazione oltre che un grande onore portare in scena nella nostra città questo splendido spettacolo – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Giuseppe Mascolo ideatore e organizzatore del Doria Festival – Ernesto Mahieux è un artista di spicco del panorama teatrale italiano il cui talento è ampiamente dimostrato dai prestigiosi premi che gli sono stati conferiti”.

“Il Doria Festival vivacizza la vita culturale della nostra città con spettacoli sempre differenti e di altissimo interesse. Come sempre i miei collaboratori non risparmiano idee ed energie nell’organizzazione e nella buona riuscita di eventi culturali che portano lustro e soprattutto pubblico nella nostra Angri. Invito i cittadini al Castello Doria per assistere all’opera “Una bomba in meno” e a tutti gli altri spettacoli del Doria Festival che si susseguiranno nelle prossime settimane”.