ragoSalerno. Il Presidente provinciale di Confagricoltura Salerno, Rosario Rago, ha espresso la sua gratitudine nei confronti della Prefettura di Salerno per la salvaguardia del settore agroalimentare e ittico della provincia.

“Apprezziamo fortemente l’iniziativa intrapresa dalla Prefettura di Salerno. Riconosciamo in essa un’azione pienamente positiva per il futuro dell’agricoltura e dell’agroalimentare provinciale. Si tratta di un progetto fortemente condiviso quale momento fondamentale per il rilancio e la crescita dell’intero settore e per lo sviluppo economico provinciale”.

“Il Prefetto Pantalone – aggiunge Rago – ha colto nel segno. Ritengo che quella intrapresa sia la strada maestra da seguire per consentire a tutte le attività agricole di essere riconsiderate e riportate al centro dell’attenzione di tutta la società. Da tempo sosteniamo che il settore primario e il sistema agroalimentare rappresentano un valore aggiunto di grande rilevanza per la nostra economia provinciale”.

“Porre la giusta attenzione su questo particolare settore e sulle sue eccellenze -conclude- significa salvaguardare migliaia di imprese e di posti di lavoro che, con il loro apporto, possono contribuire ad uno sviluppo in grado di favorire la crescita e la competitività delle aziende salernitane, nell’ottica di una forte valorizzazione della qualità e del made in Italy”.