Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Nasce lo Sportello Informativo di Mediazione Familiare per i genitori in difficoltà

Scritto da Redazione il 3 ottobre 2013 in Eventi. Stampa articolo

sportelloSalerno. Domani venerdì 4 ottobre, alle ore 10, nell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare di Salerno, situato in corso Garibaldi, 31, verrà presentato a tutti gli organi di informazione il nuovo servizio Sportello Informativo di Mediazione Familiare. Interverranno il dott. Davide Amendola, direttore dell’ISPPREF; il dott. Mario Brengola, Responsabile Sezione Mediazione e Consulenza dell’ ISPPREF; le responsabili dello Sportello, l’avvocato Gabriella Spirito e la dott.ssa Daniela Pastore.

Attivato dalla sezione di Mediazione e Consulenza, lo Sportello Informativo di Mediazione Familiare nasce per promuovere e diffondere la cultura e la prassi della mediazione familiare, quale strumento per la risoluzione dei conflitti nei casi di separazione e divorzio, affido condiviso, famiglie allargate e ricomposte, nonché come strumento di indirizzo a sostegno della genitorialità.

Un mediatore familiare professionista, iscritto all’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici (AIMS), terrà colloqui informativi ed esplicativi sulla mediazione familiare, ovvero sul percorso che si consiglia alla coppia genitoriale in conflitto per cercare soluzioni condivise e sufficientemente soddisfacenti per sé e per i minori, senza deleghe a terzi.

Il servizio, gratuito, è attivo ogni martedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12. Per info, 3336410892 oppure 331.7645698, e-mail sportelloisppref@libero.it .

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA