6ŠKODA integra la propria gamma introducendo la Rapid Spaceback, nell’ampio segmento delle vetture compatte, tra la Fabia e la Octavia.

La Casa automobilistica ceca produce per la prima volta un nuovo modello che coniuga la praticità tipica del Marchio della Freccia Alata con una forma compatta.

Grazie al design sportivo e piacevole, la Rapid Spaceback nasce per un pubblico giovane. Come da tradizione ŠKODA, la Rapid Spaceback offre ampiezza, soluzioni “Simply Clever”, elevata sicurezza, opportunità di personalizzazione, consumi contenuti e un buon rapporto qualità-prezzo. Per questi motivi, la Rapid Spaceback definisce nuovi standard nel segmento.

Il lancio sul mercato europeo è previsto per ottobre 2013. “La nuova Rapid Spaceback rappresenta una pietra miliare per ŠKODA. Segna il nostro ingresso in un segmento strategicamente importante, quello delle compatte”, dichiara Winfried Vahland, Presidente ŠKODA. “La Rapid Spaceback è una grande novità per questo segmento ed unisce le caratteristiche dipraticità tipiche di una ŠKODA con una forma compatta. La Rapid Spaceback ha un aspetto dinamico,accattivante ed innovativo. È un’auto compatta con uno spirito sportivo, è spaziosa e pratica, ideale per giovani e famiglie”, aggiunge .

Aspetto lineare, profili dinamici, proporzioni perfette e un caratteristico gioco di contrasti netti tra luci ed ombre, la nuova Rapid Spaceback è il risultato dell’inteso lavoro del Responsabile del Design ŠKODA JozefKabaň e il suo team. La Rapid Spaceback punta su linee essenziali e unicità, con uno stile particolare. È un’auto caratterizzata da look sportivo e linearità oltre che da un’eleganza dinamica che la rende attraente.

La nuova Rapid Spaceback vanta elevati standard di sicurezza, come pratica consolidata per i modelli delMarchio della Freccia Alata. Un sistema di protezione completo salvaguardia i passeggeri in caso di impatto. Ne fanno parte, tra gli altri, airbag frontali, laterali e per la testa per conducente e passeggero anteriore, cinture di sicurezza a 3 punti regolabili in altezza (con pretensionatori anteriori) e poggiatesta anch’essi regolabili in altezza.

Già al lancio sul mercato, la Rapid Spaceback sarà disponibile con quattro motori benzina e due Diesel.

[nggallery id=265]