maturita-100Angri. Un premio per gli studenti più meritevoli, è quello istituito  dall’amministrazione comunale, destinatari del riconoscimento saranno tutti gli alunni delle scuole superiori diplomatisi con 100/100 nell’anno scolastico 2012/2013 che ne faranno richiesta.

Il modulo di candidatura è presente sul sito del comune; i termini per la presentazione delle domande scadranno alle ore 12 del 16 ottobre.

“Questa Amministrazione è dalla parte dei giovani. Siamo convinti che coloro che conseguono risultati importanti negli studi, per talento e impegno, vadano premiati perché motivo di orgoglio per la città. La nostra città pullula di giovani che fanno dello studio e della cultura in generale uno stile di vita. Premiando questi studenti, vogliamo gratificare simbolicamente tutti coloro che investono il proprio tempo negli studi per essere un domani uomini e donne migliori”.  A dirlo è Marco De Simone, consigliere comunale e promotore dell’iniziativa.

Nella stessa direzione anche il commento del sindaco Pasquale Mauri “I giovani di Angri sono la forza motrice della città e il perno del nostro piano di governo. Essere il Sindaco di giovani impegnati, brillanti, talentuosi e attivi sul territorio cittadino è per me un onore e una gioia”.