aereoporto-salernoSalerno. Aperta la busta che contiene l’offerta della Corporacion America per l’acquisto di quote dell’aeroporto ‘Salerno-Costa d’Amalfi’.

E’ regolare l’offerta presentata dalla Corporacion America per l’acquisizione di quote dell’aeroporto di Salerno. Questa mattina, infatti, è stata aperta la busta con la proposta della Cedicon, società madre della Corporacion America. All’incontro erano presenti anche dei dirigenti della società Gesac, evidentemente solo in qualità di osservatori visto che non hanno presentato alcun’offerta.

La commissione era presieduta dall’ex procuratore di Napoli, Giovandomenico Lepore. In seduta pubblica la holding argentina è stata ammessa alla gara così da acquisire il 65% delle quote dell’aeroporto ‘Salerno-Costa d’Amalfi’. L’offerta è stata ritenuta formalmente corretta dal punto di vista burocratico. Questa prevederà sia l’acquisto delle quote sia una serie di investimenti per l’ampliamento dello scalo. In totale saranno finanziati 25 milioni per i prossimi anni. Per lo scalo salernitano saranno privilegiati i voli low cost, i charter turistici e i cargo merci.