- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Baronissi. Un sacchetto ed una ramazza per pulire il parco Biancaneve, premiati gli studenti migliori

puliamo il mondo [1]Baronissi. Cento bambini delle scuole elementari di Sava questa mattina hanno pulito i giardini comunali nell’ambito della campagna “Puliamo il Mondo”. Ad accompagnarli, il sindaco Giovanni Moscatiello e l’assessore all’Ambiente Alfonso Farina.

«Puliamo il Mondo significa smettere di fingere che inquinamento, cattiva gestione dei rifiuti e degrado urbano non siano un problema. È importante infatti che ognuno si prenda cura del territorio che vive ogni giorno – ha detto Moscatiello – “Puliamo il Mondo” è un’azione simbolica ma estremamente concreta che mira a recuperare numerosi luoghi dall’incuria”.

Nella stessa direzione anche il commento dell’assessore Farina: “Avviare politiche a tutela dell’ambiente non è mai facile, soprattutto se si intende farlo in maniera seria e partecipata. Noi abbiamo lavorato molto quest’anno per declinare una piattaforma d’intervento in grado di fornire servizi qualificati al cittadino e di rendere la nostra città sempre più pulita ed accogliente. Un risultato che ci inorgoglisce e che premia la rinnovata sensibilità dei nostri concittadini alla tutela dell’ambiente».

Sempre stamani il sindaco ha premiato Salvatore Correnti e Giuseppe D’Arienzo con il titolo di “Miglior Studente dell’anno 2013” studente entrambi da 10 e lode in pagella.

Menzione speciale per i due nonni civici Giuseppe Petrosino, Vincenzo Petrone che, ogni mattina, aiutano i bambini delle elementari dinanzi alle scuole.

Be Sociable, Share!