Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Aeroporto ‘Salerno-Costa d’Amalfi’ da un anno senza voli

Scritto da Redazione il 5 ottobre 2013 in Attualità. Stampa articolo

aeroportoSalerno. L’aeroporto ‘Salerno-Costa d’Amalfi’ è fermo da un anno. L’ultimo volo è datato 5 ottobre 2012.

Oggi è un anno esatto che dall’aeroporto ‘Salerno Costa D’Amalfi’ non partono e non atterrano voli di linea. Il 5 ottobre 2012, infatti, la Sky Bridge AirOps che effettuava collegamenti con Milano Malpensa cancellava tutti i voli in programmazione per i mancati accordi tra le società. Tuttavia, non sono stati registrati grandi disagi visto che i voli non prevedevano passeggeri a bordo.

Al momento, le piste dell’aeroporto sono solcate solo da jet privati. Nel corso del 2013 sono transitati circa 2700 aerei privati e il numero dei passeggeri è circa 2800, troppo pochi visto quanto si è investito su questo progetto e quanto se ne potrebbe ancora ricavare in termini economici, lavorativi e turistici.

Vista la sorte che è toccata, anche recentemente, a moltissimi marchi italiani venduti ad imprenditori stranieri, non meraviglia che l’unica proposta in gara attualmente sia quella argentina della Corporacion America. E’ probabile che anche l’aeroporto ‘Salerno- Costa d’Amalfi’ dovrà affidarsi ad una società straniere per poter finalmente ‘decollare’.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA