934797_172054129626350_308480658_nCava de’ Tirreni. L’associazione civica cavese Città Democratica apre le consultazioni in vista delle prossime elezioni amministrative a Cava de’ Tirreni.

Nei prossimi giorni una delegazione del Coordinamento dell’associazione, composta dal Portavoce, Alfonso Caiazzo, dalla tesoriera, Monica Bisogno, e dal Coordinatore dei Gruppi di Lavoro, Danilo Leo, prenderà contatti con le segreterie dei partiti politici presenti a Cava, con i capigruppo consiliari e con le associazioni civiche che operano in città per verificare l’eventuale interesse di ciascuna aggregazione a partecipare ad un progetto amministrativo civico, che punti alla guida della città per il rilancio di “Cava Città di Qualità”.

Le consultazioni, bilaterali, saranno proposte a tutte le aggregazioni presenti in città, indipendentemente dalla loro collocazione nella geometria politica nazionale.

“A quanti manifesteranno interesse – scrive Caiazzo in una nota – ad un percorso comune con la nostra associazione, sottoporremo un’ipotesi di programma e proporremo di concordare il nome di un eventuale candidato Sindaco che possa rappresentare il progetto e dare garanzia a tutte le sue componenti. Ribadiremo altresì che, a nostro avviso, tale indicazione dovrà essere comunicata alla città entro fine anno e che, in assenza di interesse a concorrere al progetto, o di una intesa sul nome del candidato, Città Democratica farà la “propria” proposta il 31 di dicembre 2013.
Sarà nostra cura informare i media locali degli sviluppi dell’iniziativa al termine del ciclo di consultazioni.