Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Campionati italiani di karate, Nunziata Martina è bronzo per la Nuova Polisportiva Bellizzi

Scritto da Redazione il 7 ottobre 2013 in Altri Sport. Stampa articolo

karateA Ostia di Roma ieri Nunziata Martina della Nuova Polisportiva Bellizzi ha vinto la medaglia di  bronzo ai Campionato Italiani di combattimento di karate nella classe cadetta ( 16/17 anni) nella categoria dei fino a 66 chilogrammi. E’ il ritorno alla grande di una delle atlete di spicco del sodalizio bellizzese che è ritornata alle gare dopo 4 anni di sospensione.

Ha disputato ben cinque incontri senza mai subire un punto contro, a dimostrazione della sua immensa capacità difensiva ed è dovuta soccombere in finale di pool, che le avrebbe fatto disputare la finale per il primo e secondo posto, solo al giudizio arbitrale. L’atleta, diciassette, ha combattuto senza alcun timore referenziale, mettendo il marchio con i suoi calci e con la sua tattica e strategia di combattente di comprovata esperienza, nonostante abbia ripreso a cavalcare i tappeti dopo un lungo periodo di pausa. Ma la cosa importante è che è ritornata, e lo ha fatto alla grande. La gara ha visto contendersi il titolo atlete proveniente da tutta la nazione, tutte agguerrite e motivate, ma la caparbietà della giovane bellizzese, ha domato tutte le ragazze che le si sono contrapposte, marcando punti e non subendone alcuno. “Penso che sia solo l’inizio – afferma con orgoglio il Presidente del sodalizio Doto Sonia – di una carriera che sarà sempre più costellata di ulteriori successi. Tranquilla nonostante l’impeto e l’irruenza delle sue contendenti, ha mostrato carattere e determinazione, requisiti che sono essenziali per uno sport da combattimento”“ Che era il suo giorno – ribadisce il suo allenatore e maestro Pietro Antonacchio – era nell’aria già da prima mattina. L’ho vista tranquilla e sicura e, nonostante tutto penso che sia stata dal punto di vista tecnico e tattico la più bella atleta di tutto il torneo.

La mia testimonianza potrebbe sembrare di parte. Ma sono stati i genitori di altre atlete che incontrandola e incontrandomi hanno apertamente dichiarato che erano state a fare il tifo per lei, ritenendola degna della vittoria finale in quanto la più brava e la più tecnica di tutta la competizione. La classifica finale completa della categoria ha visto vincere Perrone Martina dell’ASD Ginnastica Angel di Fiumicino, seconda classificata Sandonnini Lisa del Budokan di Campobasso e terze classificate a pari merito Boschin Laura dell’ASDS 2003 karate Club e appunto la nostra Nunziata Martina dell’ASD Nuova polisportiva Bellizzi sita in Via del Commercio 7, nuova zona industriale.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA