- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Nocera Inferiore. Incontro al Comune sul terminal bus, Pisanzio: “Bisogna individuare un’area idonea”

Nocera Inferiore [1]Nocera Inferiore. Individuare un sito idoneo alla sosta dei pullman che effettuano tratte di media e lunga percorrenza, usufruibile anche dagli utenti.  E’ quanto hanno tentato di fare questa mattina l’amministrazione comunale ed i rappresentanti della Metropark-RFI, gestori delle autolinee durante un incontro in Comune.

Bocciata l’ipotesi di adibire a deposito l’area adiacente lo scalo ferroviario di proprietà della società RFI ed attualmente in parte adibita a parcheggio gestita dalla società satellite Metropark.

Raggiungere il sito per accogliere a bordo i passeggeri e poi ripartire costituirebbe una deviazione dai percorsi troppo onerosa in termini di tempo, considerato il traffico quotidiano nelle arterie del centro specie via Grimaldi, via Roma, via Garibaldi. E’ per questo motivo spiega Rita Pisanzio il consigliere comunale delegato – che tutte le parti, alla fine dell’incontro, hanno deciso di, soprassedere sulla prima ipotesi dell’area da destinare alla sosta dei pullman per espressa richiesta dei gestori, proponendosi di individuare un altro sito, più vicino ai percorsi effettuati”.

Be Sociable, Share!