Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Montecorvino Rovella apre le porte ai corsi sulle piante officinali e aromatiche

Scritto da Redazione il 7 ottobre 2013 in Picentini. Stampa articolo

CIA logoMontecorvino Rovella. Dal 22 ottobre, presso l’ Agriturismo Masseria Sparano a Montecorvino Rovella, si terranno cinque lezioni sulla filiera delle piante officinali ed aromatiche durante le quali verranno illustrate  le prospettive di sviluppo e le opportunità relative a tale argomento, l’utilizzo di tali prodotti nelle cure sanitarie, le caratteristiche strutturali e gli aspetti economici e di mercato, gli usi attuali e le nuove prospettive di impiego.

In Italia il mercato “trasformazione e commercializzazione” delle piante officinali ha fatto registrare negli ultimi 10 anni un notevole incremento, notevoli difficoltà  sta incontrando, invece, il mercato della “produzione” a causa delle scarsità di aree utilizzate  per  queste tipologie di colture (in Campania le dimensioni medie aziendali risultano dello 0,08 ha). Partendo da queste premesse e al fine di fornire agli agricoltori gli strumenti necessari per realizzare un “progetto di impresa” nel settore delle piante officinali, tale evento è stato organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno, con il contributo della Camera di Commercio.

E’ possibile visionare il calendario del corso e scaricare la domanda di partecipazione  dal  sito della CIA di Salerno al seguente indirizzo: www.ciasalerno.it . Inoltre, le domande compilate per partecipare al corso dovranno pervenire presso la sede provinciale della Cia di Salerno,  entro e non oltre le ore 17,00 del 16 ottobre 2013.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA