PiovonoLibriSala Consilina. Mercoledì 9 ottobre presso il “Bar Paladino” di Sala Consilina, il “Circolo Carlo Alberto 1886” presenterà agli organi d’informazione la Rassegna Culturale che si svolgerà durante tutto il mese di ottobre.

Anche quest’anno il “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” aderisce all’iniziativa nazionale “OTTOBRE, PIOVONO LIBRI – i luoghi della lettura”. Tre appuntamenti con l’intervento degli autori e di numerosi ospiti che discuteranno sul tema del libro proposto. Il calendario è così articolato :

“Salerno e i salernitani nella Seconda Guerra Mondiale”, di Annamaria Valletta, sabato 12 ottobre;

“L’aquila e la croce: lettura storica della Divina Commedia sulle tracce del Veltro ” di Giovanni Lovito, domenica 20 ottobre ;

“Profumo e polvere di terra” di Lorenzo Peluso, domenica 27 ottobre.

All’incontro prenderanno parola il prof. Emilio Giordano, Consigliere del Circolo delegato alla Cultura, Tiziana Bove Ferrigno, Assessore alla Cultura della Città di Padula, Felice Tierno, Presidente del Carlo Alberto 1886. Quindi l’impegno preso in considerazione da Carlo Alberto sta prendendo ancora spazio nel territorio senza fermarsi, così da divulgare e promuovere la cultura.