Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Museo Archeologico di Pontecagnano ospita il V Meeting del malato reumatico e dell’anziano

Scritto da Redazione il 8 ottobre 2013 in Eventi. Stampa articolo

museo-archeologico-pontecagnanoPontecagnano Faiano. ‘Aspetti cardiovascolari nelle malattie reumatiche’. È il tema del V Meeting del malato reumatico e dell’anziano che si terrà venerdì 11 alle ore 9.00 e sabato 12 alle ore 8.30, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Nazional ‘Gli Etruschi di frontiera’.

L’iniziativa è organizzata dall’AmareC (Associazione malati reumatici Campania onlus), dall’Azienda ospedaliera universitaria OO.RR. “Scuola medica salernitana” – Struttura complessa di Medicina interna – malattie immunologiche e del connettivo, dal Comune di Pontecagnano Faiano e dalla Lega italiana malattie autoimmuni e reumatiche.

Il convegno, rivolto a cento medici specializzati in medicina interna, reumatologia, medicina generale, neurologia, igiene, epidemiologia e sanità pubblica, cardiologia, quaranta infermieri e venti tecnici di laboratorio, è stato accreditato presso il Ministero della Salute nell’ambito del programma di Educazione continua in Medicina, ottenendo 9,8 crediti formativi.

Alla giornata di venerdì parteciperanno: il Sindaco Ernesto Sica; l’assessore alla Sanità Anna Maria Cordua; il Presidente dell’Ordine dei medici di Salerno, Bruno Ravera; il Direttore generale A.o.u. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Elvira Lenzi; il senatore Alfonso Andria; il Presidente AmareC, Lorenzo La Manna. Seguiranno le sessioni scientifiche. Nella stessa giornata, dalle 19 alle 20, si terrà il Premio alla ricerca e all’arte, con la direzione artistica del conduttore Enzo Landolfi, dedicato da quest’anno alla memoria del professore Roberto Marcolongo, luminare della reumatologia scomparso lo scorso anno. I riconoscimenti andranno per la ricerca in medicina a Ignazio Olivieri, mentre per l’arte a Olga Marciano e Giuseppe Arminante. All’evento prenderà parte anche l’attore Carlo Lardo.

I lavori riprenderanno sabato alle ore 8.30 e andranno avanti fino alla discussione in programma alle ore 13.45. Chiusura con la consegna dei test di valutazione.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA