televisioneEboli. Venerdì 11 ottobre, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, verrà presentata l’Accademia Nazionale della Televisione e dello Spettacolo del Sud, sorta ad Eboli e diretta dal maestro Salvatore De Pasquale. L’Accademia nasce dal legame artistico tra Claudio D’Eboli e Salvatore De Pasquale, in collaborazione con ‘Scuola Nuova’.

Il maestro De Pasquale ha dichiarato: “L’idea di un’accademia che raccoglie allievi del Sud Italia nasce dalla volontà di dare la possibilità ai tanti giovani che amano lo spettacolo di acquisire le giuste competenze per lavorare in televisione oppure dietro le quinte come redattore, addetto alla produzione e autore. L’Accademia permetterà ai propri allievi di imparare cos’è un palinsesto, in cosa consiste il lavoro di un autore, cos’è  una scaletta, come si scrive un monologo, quali sono le differenze tra un varietà, uno show, che cos’è un format, come considerare un programma, e tutti aspetti e mansioni che, tutti insieme, fanno la ‘tv'”. 

Alla conferenza di venerdì prossimo prenderanno parte  il Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, il Presidente della Commissione Provinciale Lavoro, Formazione e Pari opportunità Massimo Cariello, l’assessore alla Cultura  del Comune di Eboli Liberato Martucciello, il direttore artistico dell’Evoli Festival e Presidente di Asso Music Art Claudio D’Eboli, il coordinatore dell’ Evoli Festival Tommaso Bergamo e il maestro Salvatore De Pasquale, in arte ‘DEPSA’, il quale presenterà alla stampa la sua Accademia della Televisione e dello Spettacolo.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sull’Accademia sono sul sito www.evolifestival.it.