- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Uffici giudiziari, Galatro (CISL FP) scrive al presidente Ferrara: “Luoghi troppo rischiosi e affollati”

cisl-fp-logo [1]Salerno. A seguito della chiusura degli Uffici Giudiziari del Circondario la Cisl Fp, rappresentata da Antonio Galatro, scrive al Presidente del Tribunale di Salerno Ettore Ferrara per il resoconto sui luoghi.

La Cisl Fp, il sindacato guidato da Pietro Antonacchio, scrive al Presidente del Tribunale di Salerno e con una nota a firma del coordinatore del settore Ministeri, Antonio Galatro, mette in risalto il contesto logistico degli uffici giudiziari della città di Salerno  a seguito della chiusura di quelli della provincia.

Luoghi certamente non idonei, ma soprattutto rischiosi, sia per i lavoratori che per gli utenti del Tribunale.  Galatro, oltre a descrivere i vari ambienti degli uffici, allega foto che evidenziano un enorme “affollamento” cartaceo che non viene affatto bilanciato da un adeguato sistema antincendio. In alcuni casi, poi, le “manichette” antincendio sono addirittura ostruite da armadi ammassati nei corridoi.

Alla fine l’appello al Presidente del Tribunale di Salerno, affinchè disponga tutte le misure idonee, tese alla tutela dell’integrità  fisica degli impiegati e dell’utenza.

Be Sociable, Share!