Enrico RavaRavello. L’autunno del Ravello Festival parte a tutto jazz con un concerto davvero imperdibile per gli amanti dell’improvvisazione e, più in generale, della buona musica. Sabato 12 ottobre, ore 20, a salire sul palco dell’Auditorium Oscar Niemeyer sarà il Quintetto di Enrico Rava, sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale.

Rava ritorna a Ravello a quattro anni dalla sua ultima esibizione, datata 2009. In quella occasione salì sul Belvedere di Villa Rufolo con l’attore Enzo De Caro per uno spettacolo a metà strada tra musica e teatro costruito intorno ad un testo inedito di Andrea Camilleri.

“Rava Standards”, così si chiama il progetto che sbarcherà nella Città della Musica, “è sicuramente – afferma il trombettista – uno dei miei progetti preferiti. Il 90% delle cose che suoneremo saranno appunto degli standard che fanno parte del repertorio del jazz contemporaneo. A rendere il concerto sicuramente straordinario saranno i protagonisti”.
Ad affiancare Rava saranno infatti, Dino Piana uno dei padri del jazz italiano – al trombone, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Dario Deidda al basso e Amedeo Ariano alla batteria.
“Il progetto – spiega Rava – è nato a Cava dei Tirreni dove c’è un club che amo molto e dove ancora vado a suonare. Una sera di qualche anno fa ci ritrovammo lì e ci divertimmo talmente tanto da decidere di riproporlo”.

Per info e prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.comwww.ravellofestival.com .