antonio-petrone-chefBaronissi. Sarà Antonio Petrone, 36 anni, a rappresentare l’eccellenza campana contro quella sarda a ‘La Prova del Cuoco’. La sfida ai fornelli vedrà la cucina campana schierata contro quella sarda.

Nella sfida del programma televisivo di Rai1La prova del Cuoco”, in onda domani, giovedì 10 ottobre alle ore 12, sarà la città di Baronissi a rappresentare l’eccellenza culinaria regionale e lo farà attraverso un giovane chef della cittadina, Antonio Petrone, cuoco del ristorante “Pensando a Te”.

Trentasei anni, ai fornelli da venti e da tre a Baronissi, Petrone, che sarà assistito dal suo collaboratore Domenico Volpe, è stato scelto come rappresentante del “campanile” culinario campano dopo una selezione di cinquanta ristoranti disseminati tra le varie province della regione.

«È un risultato professionale prestigioso per Antonio, ma la sua partecipazione al programma è motivo di orgoglio per la nostra città – sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello – abituata ormai ad eccellere a livello regionale per la qualità dei servizi e, non ultima, anche per la qualità della cucina. Che rappresenta, sotto il profilo del marketing territoriale, un elemento di grande attrattività ed un importante parametro della qualità della vita».