aliberti-pasquale_original-2Scafati. Ieri Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati, ha invitato i capigruppo di opposizione, tramite una nota, a suggerire i nomi dei dipendenti comunali da individuare come membri del Consiglio d’Amministrazione della società Scafati Sviluppo, che deve essere rinnovato, anche alla luce del d.l. 95/2012 sulla spending review.

Nella lettera, il Sindaco Aliberti ha scritto che le nomine devono essere condivise “per creare un clima di fattiva collaborazione e serena condivisione sui grandi temi che riguardano la nostra città, avendo anche rilevato, dagli interventi dell’ultimo Consiglio Comunale, che vi è, anche tra i consiglieri di opposizione, grande interesse nei confronti dell’operato della Stu, ritenuta unanimemente fiore all’occhiello dell’amministrazione per il progetto di grande priorità ed interesse collettivo che sta portando avanti”.

“E’ noto che, ai sensi della vigente normativa in materia, come introdotta dal d.l. 95/2012 cd. Spending review”, ha concluso Aliberti, “i membri del CdA di Scafati Sviluppo debbano essere 3 dipendenti dell’amministrazione titolare della partecipazione, quindi del Comune di Scafati”.